Mutui online  Mutui e Prestiti, guida e consigli per una scelta tranquilla.       
      | Home Page |      
Qui la Vostra Pubblicità, contattateci info@mutuobanca.com
  :: GUIDA AL MUTUO
  Guida, Aiuto, Consulenza
  Spese da Sostenere
  Mutuo Casa
  Mutui e Prestiti
  Mutuo Tasso
  Tasso Fisso
  Tasso Variabile
  Tasso Misto
  Tasso Zero
  Rata Mutuo
  Calcola Rata Mutuo
  Interessi Mutuo
  Agevolazioni Fiscali
  Mutuo Ipotecario
  Mutuo Fondiario
  Mutuo Agrario
  Mutuo alla Francese
  Mutuo Giovani - Sposi
  Mutuo Impresa
  Mutuo 100%
  Costruzione Casa
  Ristrutturazioni
  Glossario
  

:: BANCHE
 Banca Intesa
 Mutuo Abbey
 Mutui Woolwich
 Unicredit Banca
 Banca di Roma
 Banca Mediolanum
 Banca San Paolo
 Monte Paschi
 Mutui Fineco
 Banca Fideuram
 Banca Antonveneta
 BNL
 Credem



Trova il Miglior Mutuo consultando la nostra guida.

Mutui per imprese


Molto spesso le imprese durante il loro esercizio mostrano dei bisogni finanziari molti articolati in base ai flussi di denaro e al rapporto con i clienti e fornitori.
I tempi con cui sono regolati i pagamenti (entrate) e le spese (uscite) possono non consentire una gestione serena della cassa, l'opportunità di poter contare in caso di necessità su grosse cifre di denaro in tempi molto rapidi (a tassi ragionevoli) dà maggiore impulso all'investimento e allo sviluppo di nuove attività economiche.
I prodotti per l'impresa sono per la maggior parte degli istituti di credito di due tipolgie: linea di credito ipotecaria o chirografaria.
La soluzione ideale per la piccola e media impresa è una linea di credito in genere a rimborso flessibile, direttamente utilizzabile da conto corrente bancario, con un piano di ammortamonto personalizzabile. Massima libertà nei prelievi e nei versamenti a rimborso (entro i tempi fissati contrattualmente).
Se l'impresa opta per un mutuo con rimborso a medio lungo termine (10 - 15 anni), chirografico o ipotecario, la flessibilità del rimborso diminisce (in proporzione all'importo erogato), nel caso della soluzione chirografaria si può decidere di pagare solo la quota interessi con rate mensili, trimestrali o semestrali e saldare il capitale in un'unica soluzione alla scadenza.