Mutui online  Mutui e Prestiti, guida e consigli per una scelta tranquilla.       
      | Home Page |      
Qui la Vostra Pubblicità, contattateci info@mutuobanca.com
  :: GUIDA AL MUTUO
  Guida, Aiuto, Consulenza
  Spese da Sostenere
  Mutuo Casa
  Mutui e Prestiti
  Mutuo Tasso
  Tasso Fisso
  Tasso Variabile
  Tasso Misto
  Tasso Zero
  Rata Mutuo
  Calcola Rata Mutuo
  Interessi Mutuo
  Agevolazioni Fiscali
  Mutuo Ipotecario
  Mutuo Fondiario
  Mutuo Agrario
  Mutuo alla Francese
  Mutuo Giovani - Sposi
  Mutuo Impresa
  Mutuo 100%
  Costruzione Casa
  Ristrutturazioni
  Glossario
  

:: BANCHE
 Banca Intesa
 Mutuo Abbey
 Mutui Woolwich
 Unicredit Banca
 Banca di Roma
 Banca Mediolanum
 Banca San Paolo
 Monte Paschi
 Mutui Fineco
 Banca Fideuram
 Banca Antonveneta
 BNL
 Credem



Trova il Miglior Mutuo consultando la nostra guida.

Mutui 100%



Alcune tipologie di mutuo prevedono un finanziamento del 100% dell'importo rilevato dalla perizia del consulente esterno dell'istituto di credito, dunque fate attenzione che 100% fa riferimento ad un target di prezzo che potrebbe essere diverso da quello che voi effettivamente spendete nell'acquisto.
La copertura massima (e quindi l'erogazione del credito) per la banca è dell'80% del valore stimato dal proprio perito, l'esposizione ad un finanziamento fino al cento x cento comporta un aggravio dei costi per il richiedente. Tale opzione è considerata un servizio acccessorio che ha un certo costo (per la copertura assicurativa dovuta alla extra esposizione) sia per l'istituto di credito (che prende a sua volta in prestito il denaro) e sia per il cliente.



Possiamo riassumere dicendo che i mutui al 100% non esistono in realtà, sono un mix di un normale mutuo che copre fino all'80% del valore dichiarato per l'acquisto di un immobile più una polizza assicurativa che copre il restante 20% e che garantisce l'extra esposizione bancaria (tutto ciò ha un costo che viene scaricato sul cliente finale).
La banca anche volendo non potrebbe erogare un mutuo 100% nella forma classica (senza componente assicurativa), ad impedirlo è la normativa vigente: D.P.R n. 601/1973.
Nel computo del 100% non possono essere incluse altre spese: es. ristrutturazione e acquisto mobili, quindi le banche che erogano tali tipi di mutui consentono al cliente, che ha da parte qualche risparmio, di investire tutta la somma di cui dispone in queste spese e servirsi di un finanziamento che copre tutta la spesa dell'acquisto della casa.
Sono consentiti tutti i tipi di tasso e tutte le durate, gli importi sono funzione del prezzo dichiarato e possono arrivare ai massimi erogati dalle altre tipologie di mutuo.

Contratto preliminare | Documenti mutuo | Rogito |
Altre informazioni sui mutui | Agevolazioni fiscali |